Mondiali calcio femminile, troppa Italia per la Giamaica: 5 a 0 e passa agli ottavi

L’Italia è agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile. Le Azzurre travolgono la Giamaica con una tripletta di Cristiana Girelli e una doppietta di Aurora Galli: finisce 5-0 contro le ‘Reggae Girlz’.

Un risultato che vale il primo postomomentaneo nel girone C con 6 puntidavanti ad Australia e Brasile (entrambe a 3). L’ultimo match contro le Verdeoro sarà decisivo per stabilire solo per stabilire chi passerà come prima al prossimo turno.

La partita contro le giamaicane comincia subito in discesa: al 12′ arriva il gol di Girelli su un rigore procurato da Bonansea e fatto ripetere dopo l’iniziale parata della Schneider che però si era mossa in anticipo: due infrazioni rilevate dall’arbitro neozelandese Keighley con l’ausilio del Var. Al 25′ la stessa Girelli concede il bis con un tocco ravvicinato in area sugli sviluppi di un corner e tre minuti più tardi è la traversa a negare la gioia del gol alla Sabatino.

In avvio di ripresa ci pensa ancora Girelli dopo nemmeno un minuto di gioco: la numero 10 approfitta di un’uscita erratadella Schneider su un pallone alto per depositare in rete di testa. Sul 3-0 le giamaicane si fanno più intraprendenti e l’Italia corre qualche rischio di troppo, ma al 71′ il destro dalla distanza della Galli rimette a posto la situazione. Dieci minuti più tardi, sull’ottimo assist di Giugliano, ancora Galli mette a sedere il portiere e poi chiude la partita appoggiando la palla in porta. Contro il Brasile, basterà un pareggio per blindare anche il primo posto nel girone.

FONTE: Il Fatto Quotidiano

Posted in: Sport

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...