Ora Fico scarica Di Maio e bacchetta tutto il M5s: “Errore diventare partito”

Il presidente della Camera, in occasione dell’ssemblea congiunta dei gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha tenuto il punto sulla crisi del partito

Mente Emilio Carelli propone di rivoltare come un calzino la compagine 5 stelle al governo, cambiando ministri e sottosegretari, “per non fare la finte di Matteo Renzi”, Roberto Fico lancia la sua “rivoluzione”. Di fatto, scarica Luigi Di Maio e bacchetta tutto il Movimento 5 Stelle, sostenendo l’utopica teoria che il Movimento sarebbe dovuto rimanere tale, senza istituzionalizzarsi e diventare un partito.

Nelle scorse ora c’è stata una riunione fiume che ha interessato i gruppi parlamentari pentastellati di Camera e Senato, riuniti in assemblea congiunta, per analizzare la batosta delle elezioni Europee, la posizione traballante di Di Maio (che comunque ha incassato la fiducia degli iscritti su Rousseau) e le prossime mosse come forza di governo alleata allìamico-nemico leghista Matteo Salvini.

Bene, il presidente della Camera è intervenuto e su Facebook ha voluto fare il resoconto delle sue parole ai colleghi, nella quale si detto avverso all’impostazione dell’uomo solo al comando:“Sono sempre stato contrario alla politica che si identifica in una sola persona. Se il focus resta sulla fiducia da accordare o meno a una figura, e non sui tanti cambiamenti che invece, insieme, occorre porre in essere, non ci potrà essere alcuna evoluzione. Significa non cambiare niente…”. Insomma, il messaggio è chiaro.

FONTE: Il Giornale

Posted in: Politica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...