Francia, un uomo si arrmpica sulla Tour Eiffel e minaccia il suicidio

Il monumento è stato evacuato. Un precedente nel 2017


PARIGI – L’uomo che questo pomeriggio sta scalando la Tour Eiffel, e che ha provocato la chiusura del monumento, è stato fermato, secondo informazioni delle troupe della tv BFM sul posto. L’uomo, per il quale si escludono intenti terroristici, era quasi arrivato al 3/o piano della torre – a 276 metri da terra – a mani nude e senza l’aiuto di corde o attrezzature particolari.

Secondo le prime informazioni, voleva tentare il suicidio. Per motivi di sicurezza, durante l’intervento il monumento è stato completamente evacuato dai numerosi turisti presenti e l’intero quartiere è stato transennato. I filmati della scena hanno mostrato la polizia circondare l’area intorno al monumento, che ha celebrato il suo 130° anniversario la scorsa settimana. Su Twitter, la società che gestisce la torre ha avvertito gli utenti della chiusura fino a nuovo avviso.

Già nell’ottobre 2017, la Torre Eiffel era stata “completamente evacuata” a causa della “presenza di un giovane su un pilastro che minacciava di suicidarsi”. Alla fine la polizia riuscì a convincere il giovane a scendere.

FONTE: La Repubblica

Posted in: Cronaca, Estero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...