Scala, l’annuncio di Sala: “Il Cda ha deciso di restituire i 3,1 milioni di euro all’Arabia Saudita”

Il Cda del Teatro alla Scala ha deciso di restituire i 3,1 milioni all’Arabia Saudita. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che è presidente del Cda

Il Cda del Teatro alla Scala, riunito oggi (lunedì 18 marzo, ndr), ha deciso di restituire i 3,1 milioni di euro all’Arabia Saudita. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che è presidente dello stesso consiglio di amministrazione.

“In data 4 marzo è arrivato un bonifico di 3 milioni è un secondo di 100mila euro da parte del principe Badr bin Abd Allah. I bonifici non riportano causali, ma il problema è che sono stati fatti non rispettando le linee guida relative alle donazioni. La Scala ha un codice affinché eventuali donazioni vengano accettati. Quindi ho proposto e il Cda ha accettato che questi 3 milioni vengano restituiti immediatamente”, ha spiegato il sindaco al termine della riunione.

Il Cda, ha poi precisato il sindaco rispondendo alle domande dei cronisti, ha approvato la decisione all’unanimità. “Questo mette per adesso la parola fine o pausa all’ipotesi di ingresso di Riad come socio fondatore. A oggi non sono state approvare altre forme di collaborazione. A oggi si torna al punto zero”, ha aggiunto il primo cittadino meneghino, che ha dunque così chiosato: “Con questa operazione ributtiamo la palla nel campo dei sauditi. E cioè: potranno pensare che non gradiamo la loro presenza e indirizzare l’interesse su altri teatri, oppure capire che tutto questo problema consiglia di ricominciare daccapo e su basi diverse”.

FONTE: Il Giornale

Posted in: Cronaca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...