Caso Diciotti, sul processo a Salvini ora i 5S vacillano: “Le condizioni sono cambiate”. Toninelli: “Processino anche me”

Il ministro alle Infrastrutture: “Se processano Salvini devono processare tutto il Governo”

ROMA – L’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini continua a creare tensioni nella maggioranza di governo. Ad Agorà, la trasmissione Rai, il deputato penstalleto ed giornalista Sky Emilio Carelli afferma: “Dopo le ultime posizioni di Salvini,m le condizioni sono cambiate: nel Movimento 5 Stelle esiste una prassi, si vota sì all’autorizzazione a procedere. Ma quella della Diciotti è stata una decisione collegiale che ha investito tutto il Governo. Credo che Conte e Di Maio dovrebbero autodenciarsi”.

Nel Movimento va riaperta la discussione? “Dobbiamo riflettere bene se votari sì o no all’autorizzazione per Salvini”, dice Carelli. Che si riferisce alla lettera firmata dal ministro dell’Interno e pubblicata sul Corriere della Sera, in cui il segretario della Lega difende il suo operato e chiede che “il processo non vada fatto”.

E a conferma delle fibrillazioni nel Movimento arriva anche la presa di posizione del ministro Danilo Toninelli: “Io sono come ministro dei Trasporti responsabile della navigazione, fino all’attracco. Salvini è responsabile della sicurezza sulla terra ferma. Sulla Diciotti la decisione la abbiamo presa insieme, io, lui, il presidente del Consiglio e tutto il Governo del Parlamento. Se processano Salvini devono processare anche me e tutto il Governo. Se vogliono farlo diventare un processo al Governo ci siamo tutti”. Lo ha detto il ministro Mattino 5.

FONTE: La Repubblica

Posted in: Politica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...