Il telefono indistruttibile di casa francese: Crosscall Core X3

Il nuovo Crosscall Core X3 [VIDEO]parte con grandissime aspettative, con molte sfaccettature che lo rendono unico nella sua categoria. La casa francese riuscirà ad imporsi nei primi posti dei telefoni della categoria?

Caratteristiche Tecniche

Rugged da 5 pollici con display capacitivo a cinque punti e un vetro IPS Corning Gorilla Glass 3 impermeabile e touch rispondente ai guanti, risoluzione 1280×720 pixel HD. Caratteristiche outdoor da record con l’impermeabilità all’acqua, ermeticità alla polvere totale e resistenza d’uso da -25 gradi Celsius fino a 50 gradi Celsius.

All’interno viene montato un QUAD-CORE con lo SnapDragon SD425, la versione Android Oreo 8.1.0. Batteria a lunga durata con una capacità di 3500mAh, nel nostro uso stress ci ha portato fino a fine giornata con ancora il 16% di batteria con moltissimo internet, Spotify e mail, memoria 16gb Rom molto poca contando che circa 5 GB sono dedicati al sistema ma con la possibilità di espandere con una SD fino a 128gb, 2 GB di RAM.

Fotocamera posteriore che riprende una forma simil triangolare da 8MP che risente molto delle luci interne, fotocamera anteriore da 5MP fix focus con una risoluzione molto poco curata. C’è la possibilità di avere due Nano Sim [VIDEO]oppure una Nano Sim e una SD.

Forma colore e Design

L’aspetto esteriore tende ad essere soggettivo, la funzione del telefono ossia quella di essere un Rugged viene mascherata da finiture cromate e un colore Dark Blue (di serie) che punta ad un tono di eleganza. La vista della parte posteriore può essere contrastante, con al tatto una finitura premium con viti di fissaggio a vista, molto invasivo invece nella vista l’attacco X-LINK posteriore per integrare gli accessori che fa perdere il tocco e la ricercatezza di eleganza. Questo telefono naturalmente non può accontentare tutti gli utenti, nella parte della usabilità quotidiana Android gira bene ma il fatto che sia una versione stock ne risente di personalizzazione della casa produttrice, che da come ci si poteva immaginare punta tutto sui materiali e sulla resistenza fisica del telefono.ADVERTISEMENT

Sempre esternamente troviamo tutte le coperture per l’impermeabilizzazione del jack delle cuffie e della presa di ricarica di tipo C.

Valutazioni Finali

Le valutazioni dopo le varie prove portano ad avere per le mani un buon telefono per chi però realmente ha bisogno di un telefono indistruttibile dato che nella stessa fascia di prezzo 350€ circa, si possono trovare moltissimi BestBuy, con caratteristiche incentrate su software di ultima generazione. Nelle applicazioni già preinstallate molto interessante l’app X-Sensor in cui troviamo bussola, GPS con coordinate e metri sul livello del mare, accelerometro bluetooth e consumo della batteria istantaneo. Il Core X3 sarà presto disponibile in Italia.

Ilario Maiolo

Posted in: tecnologia

Tagged as: , ,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...